Sc Virtus

www.sportclubvirtus.it

Dal 01 giugno 2014 lo Sport Club Virtus, sfrattato dallo storico Palazzetto ex CONI, nato e pensato per il Pugilato, poi ceduto allo Spezia Calcio, che lo ha demolito per la costruzione di un nuovo campo da calcio, prosegue la propria storia sportiva presso la struttura di DIMENSIONE FITNESS a Ceparana, nel comune di Vezzano Ligure (SP). L'unione delle potenzialità di queste due realtà di vertice nei rispettivi settori sta portando a grandi risultati. Oltre che di pugilato, presso lo Sport Club Virtus oggi sono aperti corsi per tutte le età di Boxe Francese Savate, Kick Boxing, K1 Rules e Thai Boxe. Il pugilato è una vera e propria scuola di vita, con un valore altamente educativo e formativo. Attraverso il pugilato,l’allievo raggiunge autodeterminazione e autocontrollo, una maggiore sicurezza in se stesso e la capacità di accettare l’altro e di cooperare in compiti comuni. E’ proprio questo il compito principale della Virtus, aiutare i giovani a credere in se stessi, attraverso l’apprendimento di valori come la disciplina, l’allenamento e lo spirito di sacrificio per raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia. Il pugilato non è solo un’attività fisica ma anche un vero e proprio stile di vita e un modo di pensare. Pensare positivo, sempre. Sul ring non ci si può permettere di non credere in se stessi. Questa filosofia è applicabile non solo al pugilato ma anche alla vita di tutti i giorni, quella
con cui ognuno di noi, quotidianamente, si trova a dover fare i conti: perché il pugilato è, più di ogni altro sport, una metafora della vita. Ebbene, credere in se stessi non è un automatismo ma un risultato raggiungibile solo attraverso disciplina e allenamento metodico. La scuola di pugilato è aperta a tutti (amatori, agonisti, donne, bambini) proprio perché tutti possono beneficiare di questo fantastico sport e apprenderne i valori. Il pugilato offre ai ragazzi gli stimoli per canalizzare in modo corretto le proprie emozioni e per prepararli ad affrontare, con positività, le difficoltà della vita. La boxe, inoltre, è un ottima tecnica di difesa personale. Le donne (ma anche chi subisce atti di bullismo), anche quando non intenzionate a divenire agoniste, possono trovare nel pugilato non solo una fantastica valvola di sfogo e un eccellente strumento per mantenersi in forma, ma anche il modo più efficace in assoluto per difendersi da aggressioni fisiche perpetrate da qualche malintenzionato. Questi sono gli scopi della Storica Virtus. Non c’è nulla di impossibile.
Insegnanti
Marco Valdettaro
Insegnante Federale di Boxe, Kick Boxing. Boxe Francese Savate.
Tra i risultati sportivi: Campione Italiano pro di Kick Boxing, Campione Italiano pro di Boxe Francese Savate, Challenger titolo Europeo Pro di Full Contact, vincitore per due volte della Coppa Italia Francia di Savate, vincitore degli Internazionali di Strasburgo di Kick Boxing

Alessandro Andellini
Insegnante Federale di Thai Boxe e Kick Boxing
Professionista dal 1993 è stato più volte campione italiano nelle discipline  di combattimento Kick Boxing e Thai Boxing.
Annovera tra i suoi migliori risultati, varie partecipazioni a competizioni di livello europeo, classificandosi 2° alla Golden Dragon 93. Vincitore della Coppa Italia.
Esperienze formative in Australia, presso “Academy” del Maestro Tarik Solaks’ ed in Thailandia, presso “Surakitgym” del Maestro Pinkaew (Phuket).

Luca Riccardi
Insegnante Federale di Boxe
Un passato agonistico dilettantistico nella boxe prima di dedicarsi all'insegnamento.

Marco Giannarelli

Insegnante Federale  di Kick Boxing, Boxe e Krav Maga
Un passato agonistico dilettantistico nella boxe prima di dedicarsi all'insegnamento

Alberto Gottardo

Insegnante Federale di Boxe

pugilato è una vera e propria scuola di vita a cui attribuisce un valore altamente educativo e formativo. “Attraverso il pugilato,l’allievo raggiunge autodeterminazione e autocontrollo, una maggiore sicurezza in se stesso e la capacità di accettare l’altro e di cooperare in compiti comuni”.

E’ proprio questo il compito principale della Virtus, aiutare i giovani a credere in se stessi, attraverso l’apprendimento di valori come la disciplina, l’allenamento e lo spirito di sacrificio per raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia.

Il pugilato non è solo un’attività fisica ma anche un vero e proprio stile di vita e un modo di pensare. Pensare positivo, sempre.

Sul ring non ci si può permettere di non credere in se stessi: non si avrebbe alcuna possibilità non solo di vincere l’incontro ma anche di rimanere in piedi.

Questa filosofia è applicabile non solo al pugilato ma anche nella vita di tutti i giorni, quella con cui ognuno di noi, quotidianamente, si trova a dover fare i conti: perché il pugilato è, più di ogni altro sport, una metafora della vita.

Ebbene, credere in se stessi non è un automatismo ma un risultato raggiungibile solo attraverso disciplina e allenamento metodico.

La scuola di pugilato è aperta a tutti (amatori, agonisti, donne, bambini) proprio perché tutti possono beneficiare di questo fantastico sport e apprenderne i valori.

Il pugilato, offre a questi ragazzi gli stimoli per canalizzare in modo corretto le proprie emozioni e per prepararli ad affrontare, con positività, le difficoltà della vita.

La boxe, inoltre, è un ottima tecnica di difesa personale.

Le donne (ma anche chi subisce atti di bullismo) possono trovare nel pugilato non solo una fantastica valvola di sfogo e un eccellente strumento per mantenersi in forma, ma anche il modo più efficace in assoluto per difendersi da aggressioni fisiche perpetrate da qualche malintenzionato.

Se la boxe ha funzionato per secoli come mezzo di difesa nelle più grandi e violente città americane o del sud america non si vede come non possa funzionare anche oggi o perché, oggi, dovrebbe essere sostituito da altre tecniche in questo importante compito.

Questi sono gli scopi della Storica Virtus Non c’è nulla di impossibile sportclubvirtus.it

- See more at: http://www.lucariccardiboxingteam.com/#sthash.BTsHfi9K.dpuf