Orari Corsi

Corsi Bambini

Qui elencati gli orari dei nostri corsi per bambini: Scuola nuoto e danza moderna boxe e kick boxe Ceparana

Corsi Nuoto

Orari scuola nuoto: Lunedì e Giovedì 16.30 - 17.20 (3 - 6 anni) 17.20 - 18.10 (7 - 9 anni) 18.10 - 19.00 (9 - 13 anni) Sabato 15.00 - 15.50 (3 - 6 anni) 15.50 - 16.40 (7 - 9 anni) 16.40 - 17.30 (9 - 13 anni)

Corsi Boxe

Da 6 anni a 12 anni dal Mercoledì e Giovedì 17-18

Sala Marte

La sala Marte è dedicata allo spinning. Ecco tutti gli orari dei corsi. LO SPINNING Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling ), ma ha la sua vera evoluzione tecnica grazie al personal trainer americano Johnny G., che ne ha fatto non solo un sistema di allenamento, ma una sorta di "viaggio ideale con la mente", nel quale, attraverso la concentrazione e l'esercizio anche mentale, si cerca di aumentare le capacità fisiche di ciascuno alleviando la percezione della fatica.

Sala Sole

Nella sala Sole è possibile partecipare a molti corsi, in questa sezione trovate descrizione corsi e tabella orari.

ZUMBA Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

PILATES Forza, flessibilità, bellezza, armonia, equilibrio e tranquillità. Questo è quello che una lezione di pilates può offrirti con corsi collettivi o lezioni individuali per chi ha esigenze più specifiche e per ottimizzare i risultati di questa disciplina. Spegnere il cellulare, togliersi l'orologio, prendersi cura di sè rigenerando corpo e mente allontanando lo stress quotidiano.

YOGA POSTURALE Tipologia di Yoga adattata al mondo del fitness volta ad allenare la consapevolezza della corretta postura e del corretto movimento STEP TOTAL BODY Circuito aerobico di tonificazione con lo step (Non coreografico)

STRIKE ZONE Novità assoluta e di tendenza, aumenta l'equilibrio, migliora la forma del corpo e affina l'efficienza degli addominali

MUSCLE DEFINITION Intenso allenamento specifico per aumentare la resistenza cardiovascolare e la tonificazione dei principali gruppi muscolari utilizzando piccoli attrezzi quali cavigliere, step, barre, manubri, etc….

MILITARY TRAINING L’idea è quella di proporre l’attività fisica tipica delle forze armate a tutti coloro che desiderano sperimentare un modo di concepire l’allenamento vario e divertente utilizzando non soltanto la palestra.

MOMA BALANCE Impara a ricercare l'equilibrio del tuo corpo con esercizi "soft" mirati, per il raggiungimento di una maggiore stabilità nella routine quotidiana

BODYPUMP BODYPUMP™ è l'originale allenamento con il bilanciere che tonifica il corpo mettendo alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti TRIS Lezione che propone una miniclasse di aerobica, esercizi con manubri ed infine tonificazione a terra (15' Cardio, 15' Tonificazione gambe e glutei, 15' Addominali e Stratching).

VENTRE PIATTO Esercizi concentrati per tonificare ed appiattire l'addome

Sezione Piscina

Piscina di ultima generazione, con depurazione ad elettrolisi, 20x8m e con locale completamente deumidificato.

Numerosi corsi collettivi saranno presenti a tutte le ore, lasciando comunque la disponibiltà ai propri utenti di praticare sempre il nuoto libero. Di seguito una breve descrizione dei vari corsi...

AQUA ZUMBA Noto come il “party in piscina” Zumba®, il programma Aqua Zumba dà un nuovo significato all’idea di esercizio tonificante. Tuffi, stiramenti, piroette e persino urla, grida, risate e fischi sono all'ordine del giorno durante un corso di Aqua Zumba. Grazie all'integrazione della formula e della filosofia Zumba con le tradizionali discipline del fitness in acqua, la lezione di Aqua Zumba fonde insieme questi elementi in un esercizio acquatico sicuro e impegnativo che rafforza le funzioni cardiache, tonifica il corpo ed è soprattutto estremamente divertente.

IDROBIKE Bicicletta in acqua. Si tratta di una attività di tipo prevalentemente aerobico in cui, oltre a pedalare in acqua a ritmo di musica, si allenano gli arti superiori attraverso esercizi presi in prestito dalla ginnastica in acqua tradizionale. Il corso è ideale per combattere la ritenzione idrica, la cellulite e favorire il dimagrimento.

ACQUAGYM L’acquagym prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi in acqua favorendo lo sviluppo della muscolatura. Gli esercizi effettuati durante le lezioni di acquagym sono gli stessi che si svolgono a terra, ma i risultati dei primi sono nettamente superiori a quelli dei secondi in quanto l’attrito esercitato dall’acqua richiede un maggiore sforzo per compiere i movimenti.

WATERTREKKING E' un tapis roulant acquatico studiato per il lavoro aerobico. Le diverse intensità di andatura determinano, attraverso il gesto tecnico della camminata e le successive progressioni, la tipologia dell'alllenamento.

ACQUASCULPT Intensa lezione mirata al rassodamento, all tonificazione e al massaggio degli arti inferiori a cui si abbina un eccellente lavoro di potenziamento degli addominali. La lezione si svolge in acqua medio / alta con l'utilizzo di cinture ed è accompagnata dalla musica.

IDROBOOT Attività new entry, ogni partecipante entrerà in piscina con delle "scarpe di gomma" da noi messe a disposizione. Divertentissimo corso improntato sulla tonificazione Total Body.

NUOTO LIBERO L'accesso alla piscina per il nuoto libero è sempre disponibile, dal Lunedì alla Domenica con i seguenti orari:

Lunedì/Venerdì: 8.30 - 22.30 Sabato: 8.30 - 19.30 Domenica: 8.30 - 12.30 SCUOLA NUOTO Orari scuola nuoto: Lunedì e Giovedì 16.30 - 17.20 (3 - 6 anni) 17.20 - 18.10 (7 - 9 anni) 18.10 - 19.00 (9 - 13 anni) Sabato 15.00 - 15.50 (3 - 6 anni) 15.50 - 16.40 (7 - 9 anni) 16.40 - 17.30 (9 - 13 anni)

SALA BRUNO VISINTIN

In continua espansione il panorama degli sport da ring a Ceparana grazie al prezioso apporto dei Maestri presenti (Marco Valdettaro - Marco Giannarelli - Alessandro Andellini -Luca Riccardi- Alberto Gottardo ) e dello staff Sc Virtus 1906 Il Pugilato ha origini antichissime, essendo in pratica nato insieme all’uomo, che, dovendo subito imparare a combattere per difendersi, si è reso conto che chiudere la mano e sferrare colpi con forza aveva un effetto simile a quello di un’arma.

La mitologia è ricca di personaggi ed episodi che testimoniano l’attrazione da sempre esercitata sull’essere umano da tali combattimenti. Diversi poeti e scrittori (tra i quali i greci Omero, Platone, Pindaro e i latini Virgilio e Tacito) hanno toccato nelle loro opere questo argomento; anzi è possibile che alcuni di loro conoscessero il pugilato per averlo praticato.

Il pugilato ai tempi di Omero e Virgilio era una disciplina simile, ma non identica a quella che si pratica oggi, e non certo sottoposto alle tante regole attuali.

La kick boxing o kickboxing (tradotto letteralmente 'calcio facendo a pugni') è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese La Savate è uno sport da combattimento molto efficace ed elegante. È considerata in maniera unanime lo sport di combattimento calci e pugni (Boxe pieds-poings) più completo in quanto l'utilizzo delle scarpe permette particolari colpi ed evoluzioni. Nata nei quartieri più poveri di Parigi e sviluppatasi nell'aristocrazia francese durante i primi anni dell'ottocento.

La muay thai è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.

Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. Consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate Krav Maga: Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e svilluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola "Krav maga", in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a breve distanza".